lunedì 9 aprile 2018

Svolta nel mio modo di agire in rete

Svolta

Ho deciso di essere più severo con posizioni possibiliste sul Papa. Per esempio formule del tipo: "che piaccia o meno il Papa dobbiamo accettarlo", non rientrano nel vocabolario che abbia intenzione di accettare. Il Papa non è un piatto di spaghetti che possa piacere o meno. Vi sono ovviamente alcuni papi che posso sentire più vicini come affinità spirituale o teologica, ma l'assenso a Pietro deve essere pieno e di grande attenzione del cuore.

O per fare un altro esempio. Posizioni che non siano chiare sulla questione della pedofilia non rientrano nel ambito di posizioni che abbia intenzione di legittimare, anche se dette da persone del Movimento (anzi ancora meno se dette da loro).

Chi segue certa stampa cattolica paranoica, catto cristianista e demenzialmente apocalittica non rientra nello spazio di attenzione che voglio e posso dare ai post che vengono scritti in rete.

Anche i "bergogliani" che sono contro tutti gli altri papi non fanno parte del mio interesse di pensiero e spiritualità. Etc.

Non ho tempo da perdere e tutto ciò che non ha un certo valore verra da me bloccato o ignorato.

Poi "correzioni" pseudo fraterne che mi vogliono insegnare a non essere purista, etc. non avranno alcuna mia attenzione.

Ovviamente essendo tempestato di comunicazioni e possibile che non veda e per questo non risponda a certi post che mi vengono mandati, ma certamente non risponderò a post che mi fanno solo perdere tempo.

Questo tipo di precauzioni nascono dal desiderio che la mia e la gioia degli altri sia piena.

Buona giornata!

Nessun commento:

Posta un commento