In primo luogo ciò che è piccolo o grande nel cielo non è cosa semplice da sapersi, perché la logica di Dio non è quella dell'uomo. E la Madonna, che è uomo che ha detto completamente si a Dio, appare solo se Dio lo vuole.
Che la Madonna appaia per dire che a causa del Cardinal Kasper tanti uomini andranno all'inferno o cose simili è un chiaro segno che non si tratta della Madonna.
Nelle grandi apparizioni come Fatima e Medjugorje bisogna distinguere secondo me cosa dice veramente la Madonna, da ciò che diventa uno stile di Fatima (i cinque primi sabati di un mese...) o uno stile di Medjugorje (digiuno a pane ed acqua...). Questo stile ha un senso, ma secondo me non può essere preso come un "dogma".
Il messaggio è chiaro: conversione! Ma la conversione è grazia e non un attivismo ascetico.
Un certo stile apocalittico che dice che noi anche dopo l'invito alla conversione siamo caduti sempre in più basso, perché non ci siamo opposti alla apostasia generale, secondo me non corrisponde allo spirito di una donna che ha detto completamente si al Dio della misericordia.
Quello che mi sembra molto grande nel modo con cui Maria è apparsa per anni ad Adrienne è che non è apparsa solo come una persona che manda messaggi più o meno moralistici, ma come una che sa far compagnia, che è bella - quella bellezza che ha affascinato sempre tutti i veggenti: a Lourdes, a Fatima ed anche a Medjugorje. Maria ci coinvolge sempre in una storia bella!
Ora solo la bellezza salverà il mondo e forse non ci farebbe male con una certa umiltà di guardare questa bellezza laddove accade, fosse anche in un film non del tutto preciso a livello morale, die Hollywood.
Roberto, un piccolo amico di Gesù e Maria
Nessun commento:
Posta un commento