Dialogo tra un buonista (b) ed un cristianista (c)
c = Sei un tipo pericoloso, tu.
b = Chi io?
c = Si, tu. Parli tanto di misericordia, ma non ti accorgi del pericolo rosso oppure sei un agente del comunismo.
b = Giusto, sono appena tornato dal mausoleo di Stalin.
c = Non fare il furbo, la tua ironia ti tradisce.
b = Non posso essere ironico?
c = Parliamo di cose serie: non ti accorgi del pericolo islamico? Ci vogliono uccidere tutti e non ci permettono neppure di mettere i crocifissi nelle nostre scuole.
b = Chi te lo impedisce? Ci sono degli imam al governo in Italia?
c = No, buonisti come te che vogliono fare un pasticcio di religioni tutte uguali e non vogliono combattere per i valori e per la croce.
b = In vero mi è già capitato di essere deluso che vescovi cristiani si siano tolti la croce per andare a visitare la moschea di Gerusalemme.
c = Non deve essere deluso ma combattere con noi per i valori cristiani. Allora ti crederemo, crederemo che sei stato solo ingenuo.
b = Cosa significa per te la croce?
c = L’Imperatore Constantino l’ha messa come simbolo di vittoria nello scudo dei suoi soldati.
b = Capisco, noi dobbiamo metterla sugli aeroplani delle nazioni occidentali? Non hai mai pensato che l’uomo che vi è appeso non ha mai combattuto contro nessuno? A parte una volta quando ha scaraventato qualche tavolo nel tempio.
c = Sto parlando dei valori cristiani e non di Gesù. Di questo si parla ai bambini.
b = Perché sei sempre così arrabbiato?
c = Perché ci scanneranno tutti come quel sacerdote in Francia, mentre vuoi buonisti volete il matrimonio per gli omosessuali.
b = Possiamo parlare di un tema alla volta? Sai che tantissimi mussulmani sono stati ammazzati o da cristiani come i vari presidenti americani nelle loro guerre di „liberazione“ oppure dai terroristi che sono quei gruppi che all’inizio le forze occidentale hanno voluto armare contro i comunisti russi.
c = Ma adesso l’America ha un grande presidente che è contro l’aborto e che ha capito che c’è un pericolo islamico.
b = Si, un uomo di un profilo cristiano indubitabile, come dimostra il muro che vuole far costruire tra il Messico e gli USA.
c = Anche il Vaticano ha dei muri e non mi sembra che il vostro Papa abbia fatto montare delle tende per i profughi nel Vaticano.
b = Come si distingue la tua rabbia da quella di chi ha ucciso tante persone in Florida l’altro giorno? A me sembra che la rabbia cristianista sia solo il ramo secco di una rabbia planetaria, che ha volte si rivela in modo impazzito, come in Florida
c = Non osare di fare tali paragoni; quando saremo al potere vi accontenteremo e vi mettiamo tutti in galera, così potrete riflettere sul vostro buonismo.
b = Sono un tipo pericoloso, io ?
c = Non ricominciare con l’ironia.
(2018)
Nessun commento:
Posta un commento